
Il trucco alle sopracciglia si può e si deve effettuare per poter modificare l’arcata sopracigliare e renderla il più possibile perfetta.
Le sopracciglia sono molto importanti per armonizzare il viso, renderlo più bello, è molto importante creare delle sopracciglia il più perfette possibile, sia con la depilazione classica che con il trucco alle sopracciglia attraverso la tecnica di trucco semipermanente.
Ogni volto ha un suo tipo di sopracciglia non creato a caso, ma ci sono delle regole fondamentali da seguire in base a tutte le altre parti del viso, infatti il disegno viene stabilito seguendo le regole base, viene fatto a mano libera e non utilizzando forme prestampate come molti tatuatori fanno, per questo non ci si può improvvisare a depilare o creare il trucco alle sopracciglia.
Purtroppo le mode passate e alcune estetiste spesso non danno importanza alle sopracciglia e quindi creano dei danni al quale il cliente finale dovrà sottoporsi a trattamenti di trucco alle sopracciglia per porvi rimedio (non tutti i tatuatori sono in grado di effettuare un lavoro corretto, quindi bisogna far molta attenzione su dove andare a farsi fare il trattamento).
Ci sono tre tecniche per effettuare il trucco, effetto pieno, effetto pelo o effetto pelo ultrarealistico.
Il trucco alle sopracciglia con effetto pieno, a mio avviso è un effetto troppo aggressivo e viene riconosciuto subito come un trattamento finto,
invece l’effetto pelo è sempre un trucco ma è molto più delicato perché viene disegnato un pelo alla volta e il risultato sarà molto più naturale ed elegante se viene effettuato correttamente.

Il cliente subito dopo essersi sottoposto al trattamento di trucco alle sopracciglia, normalmente si troverà con la parte leggermente arrossata ma al 90% non gonfia, (col la tecnica pelo pelo)